Caricamento...
0/5
Avete un codice promo?
Volete cancellare una prenotazione?
Prenota ora

Nei dintorni

L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna.
È in Sicilia che si trova la chiave di tutto (J.W.Goethe)

Grazie alla sua posizione strategica, a pochi minuti da Taormina e dall’uscita autostradale di Giardini Naxos, Diamond Naxos Taormina è un ottimo punto di partenza per suggestivi itinerari alla scoperta di luoghi d’attrazione ed il luogo perfetto per organizzare viaggi incentive personalizzati, ospitare eventi e importanti meeting di lavoro.

Città dalle nobili origini, Giardini Naxos fu la prima colonia greca fondata in Sicilia. Nel 734 a.C. un gruppo di Calcidesi sbarcò a Capo Schisò e fondò la città attribuendole il nome dall’omonima isola del Mar Egeo, Naxos. Famosa per il tempio di Apollo Archegetes, il centro divenne un importante punto di riferimento per gli ambasciatori greci in Sicilia. La colonia, sconfitta dalla spedizione militare ateniese, nel 403 a.C. fu infine assediata e rasa al suolo dal tiranno siracusano Dionigi il Vecchio che fece costruire, sull’altura sovrastante, Taormina. Testimonianze dell’antica città si hanno nell’attuale Parco Archeologico, un osservatorio privilegiato per lo studio dell’antica urbanistica delle città greche occidentali.

L’Hotel è l’idonea partenza per meravigliose escursioni lungo la costa ionica, per tuffarsi nelle acque turchesi dai riflessi smeraldo della Baia di Taormina, visitare le colonne romane del 400 a.C. del Capo Taormina o raggiungere la bellissima Gola del fiume Sirina, dalla quale si può ammirare una panoramica incantevole della città di Taormina e del Vulcano Etna.

Giardini Naxos

Etna

Siracusa

Isole Eolie

Taormina