Caricamento...
0/5
Avete un codice promo?
Volete cancellare una prenotazione?
Prenota ora

Ecosostenibilità

Una Struttura all’avanguardia

Il Diamond Resort Naxos Taormina è realizzato con strutture bio-architettoniche per salvaguardare  e rispettare l’ambiente. L’intera struttura osserva, in modo rigoroso, semplici ma fondamentali regole come la riduzione e il riciclo dei rifiuti prodotti ed  il risparmio idrico ed energetico, grazie all’adozione delle più moderne tecnologie disponibili.
Fonti energetiche rinnovabili quali  le cellule fotovoltaiche, l’utilizzo di acque di seconda categoria per i servizi igienici e di irrigazione ed un sistema di raccolta dell’acqua piovana, ci rendono realmente all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente.
All’interno del giardino del Resort sono presenti alberi da frutto biologici ed un piccolo orto con l’angolo delle erbe aromatiche, i cui prodotti vengono utilizzati nella nostra cucina.

La nostra  consapevolezza responsabile per la sostenibilità e per la protezione ambientale, ci guida anche nei criteri di selezione dei nostri fornitori ed in tutte le  decisioni inerenti la politica gestionale e la filosofia del Diamond.
La ristorazione privilegia materie prime, acque minerali, vini e distillati locali per raggiungere il duplice obiettivo della valorizzazione delle eccellenze locali e del minore impatto ambientale possibile attraverso l’adozione di materie prime a km 0 o quasi per diminuire al minimo l’inquinamento ambientale.